NETWORK CENTRO REVISIONI AUTO
|
NUOVO CONCETTO DI NETWORK COME RETE DI CENTRI
Da tempo il mercato delle revisioni è in calo, complici il calo dell’immatricolato e l’aumento dell’apertura dei centri revisione.
Inoltre la tariffa è bloccata da anni e l’introduzione del nuovo decreto ministeriale n. 214 non ha apportato le modifiche sperate, anzi è cambiato poco e niente.
In questo periodo un centro revisioni singolo farà fatica a mantenere i numeri di qualche anno fa complici i vari fattori enunciati in precedenza. Dunque la soluzione migliore sarebbe unirsi in un Network, creare un brand riconoscibile e implementare strategie di marketing condivise a livello nazionale.
Non un Network tradizionale in cui sono presenti royalty, canoni, obblighi di installare determinati impianti e comprare materiali inutili che alla fine aumentano i costi e non i profitti del centro aderente.
Ma un Network inteso come una Rete di Centri che collaborano tra loro in cui sono coinvolti i centri di revisione che abbiano la voglia di mettersi in gioco e la lungimiranza per entrare in un progetto volto a cambiare il sistema delle revisioni in Italia.
Questo tipo di Network serve a creare una rete organizzata che condivide obbiettivi e fini comuni, che supporta e affianca i centri convenzionati, implementando l’efficacia delle strategie adottate.
Si tratta di una rete di centri indipendenti diffusi su tutto il territorio nazionale con l’obbiettivo di aumentare il canalizzato utilizzando un sistema pianificato e strutturato di attività marketing e di informazione mirate.
Si utilizza un logo comune e riconoscibile da associare al proprio definendo strategie di marketing sviluppate a livello nazionale e locale differenziate in base alle esigenze di mercato di ogni singolo centro.
Il tutto garantito da una esclusività di zona assicurata da parametri ben delineati per evitare concorrenze interne dando così la possibilità ad ogni centro di crescere.
Il Network fornisce una serie di servizi mirati ed esclusivi la cui base è un sito professionale, ben strutturato e pubblicizzato al cui interno tramite la funzione “cerca e prenota” si accede ad una pagina dedicata al centro che riporta tutte le informazioni utili (nome, indirizzo, orari, servizi offerti) e un calendario dinamico per le prenotazioni. Questa pagina viene pubblicizzata singolarmente tramite campagne Adwords nelle zone di operatività. Il tutto supportato da un servizio di Call Center che gestisce le chiamate e le prenotazioni dei clienti.
Grazie a una Rete di Centri che copre la maggior parte del territorio nazionale è stato possibile arrivare a collaborazioni e convenzioni con partner che concedono listini riservati per pubblicità, acquisto attrezzature, materiali, divise, etc. il tutto a costi irrisori.
Come annunciato in precedenza non si tratta del solito Network in cui ci sono costi fissi elevati e non c’è garanzia di ritorno. Nel Network Centro Revisioni Auto non ci sono canoni o costi fissi, interferenze di gestione o obblighi vari.
I costi per il marketing, creazione pagine web, call center etc. vengono tutti inglobati in una provvigione del 10% sui diritti di revisione solo per le revisioni canalizzate dal Network (prenotazione on-line o numero verde) che vengono effettivamente effettuate e riscontrate.
Per informazioni in merito è possibile scrivere a commerciale@centrorevisioniauto.it oppure chiamare il numero verde 800 – 19 49 88