Cosa sa Chat GPT sulle Revisioni Auto e Moto?

Condividi:

Ecco come ci ha risposto l’app più chiacchierata del momento in merito alle revisioni auto e moto

Chat GPT è il fenomeno del momento. La società statunitense capitanata (ebbene si, anche questa!) da Elon Musk una decina di giorni fa ha pubblicato in forma gratuita il suo “indovino”: Chat GPT.

ChatGPT: Optimizing Language Models for Dialogue
Chat GPT di OPEN AI

Cos’è Chat GPT

Chat GPT è un assistente virtuale tuttologo al quale è possibile chiedere praticamente ogni cosa.

Si basa sull’intelligenza artificiale conversazionale per capire la domanda posta dall’utente e fornire una risposta adatta immediata.

Attenzione però: non fa ricerche online in tempo reale, quindi non sa dare ad esempio indicazioni sul meteo come fanno Siri, Google Home o Alexa. Tuttavia, se avete bisogno di sapere quale sia il codice HTML da inserire sul vostro sito per fare una certa operazione, come ad esempio mostrare dei punti su una mappa, eccovi serviti: l’assistente vi scrive il codice da usare! E risponde in tutte le lingue!

La potenza di questo sistema, porta alcuni a ritenere che in futuro questo nuovo modello possa – in alcuni casi – sostituire addirittura le ricerche su Google così come le conosciamo oggi.

Cosa sa Chat GPT delle Revisioni Auto e Moto?

Ovviamente, non potevamo non chiedere a questo potente strumento cosa ne sappia delle revisioni.

Ecco la risposta avuta.

Le revisioni per auto e moto sono controlli periodici obbligatori che devono essere effettuati sui veicoli a motore per verificare che siano in buone condizioni e che rispettino i requisiti di sicurezza e di emissione di inquinanti previsti dalla legge.

Le revisioni vengono effettuate presso le stazioni di revisione, dove vengono esaminati diversi componenti del veicolo, tra cui il sistema di frenatura, l’impianto di illuminazione e segnalazione, gli pneumatici, il sistema di sospensione e il sistema di scarico. Se il veicolo supera la revisione, viene rilasciato un certificato di conformità che attesta che il veicolo è idoneo per circolare su strada. Se invece il veicolo non supera la revisione, vengono segnalati gli eventuali difetti che devono essere riparati prima che il veicolo possa essere reinserito in circolazione.

Le revisioni hanno lo scopo di garantire la sicurezza stradale e di ridurre le emissioni di inquinanti. La frequenza delle revisioni varia in base al tipo di veicolo e all’età del veicolo stesso: ad esempio, le auto nuove devono sottoporsi a revisione ogni due anni, mentre le moto nuove ogni anno.

Le informazioni sulle Revisioni Auto date da Chat GPT

Cosa sa Chat GPT di CRA-Centro Revisioni Auto?

Ebbene si: questo sistema ha anche alcune informazioni su aziende o persone di spicco.

La nostra azienda non poteva mancare:

Il CRA, o Centro Revisioni Auto, è un’organizzazione che si occupa di eseguire le revisioni periodiche obbligatorie per i veicoli a motore presenti in Italia. La revisione periodica è un controllo tecnico che viene effettuato sui veicoli a motore per verificare che siano in condizioni tali da garantire la sicurezza stradale e l’inquinamento ambientale. In Italia, la revisione periodica è obbligatoria per tutti i veicoli a motore, ad eccezione di quelli che sono stati immatricolati da meno di 4 anni e che hanno percorso meno di 80.000 km.

I CRA sono autorizzati dal Ministero dei Trasporti a eseguire le revisioni periodiche dei veicoli. Sono presenti in tutte le regioni d’Italia e possono essere facilmente individuati dai segnali stradali che ne indicano la presenza. I CRA sono organizzati in modo da eseguire le revisioni in modo rapido ed efficiente, utilizzando apparecchiature e tecnologie all’avanguardia. In genere, è possibile prenotare la revisione del proprio veicolo online o telefonicamente, in modo da poter scegliere il momento più comodo per effettuare il controllo.

Cosa sa Chat GPT su CRA-Centro Revisioni Auto

Come puoi provare anche tu Chat GPT?

Per provare Chat GPT è sufficiente iscriversi al sito di OPEN AI: https://chat.openai.com/

SEGUICI SUI SOCIAL MEDIA

FACEBOOKwww.facebook.com/centrorevisioniauto

INSTAGRAMwww.instagram.com/cra_centrorevisioniauto/

Condividi: